Meraviglioso tour SUD AFRICA
da abbinare con estensione ZANZIBAR / SEYCHELLES / MAURITIUS.
City tour di Pretoria
Pretoria - Affettuosamente chiamata “Città delle Jacarande” per via degli alberi di Jacaranda che costeggiano le vie della città regalando fiori color malva durante il periodo estivo, Pretoria è un’elegante e tranquilla città in perfetto contrasto con la sua ben più frenetica vicina Johannesburg, situata a solo mezzora di distanza. Pretoria ha un lungo, coinvolgente ed affascinante passato - prima come capitale dell’Indipendente Repubblica Boera del Transvaal, poi come una delle tre capitali del Sud Africa.
Riserva Kapama
La Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per i Big Five e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazionale Kruger. Kapama River Lodge è ubicato nella Riserva di Kapama e offre la perfetta combinazione tra un lodge safari di lusso e una capacità ricettiva di ben 42 camere, dagli spazi generosi e con bagno privato. Ciascuna suite dispone di vista sulla riserva. L’area comune include una piscina, zona lounge, negozio di souvenir e boma. I pasti sono a buffet e offrono una varietà di piatti etnici Panafricani. Tra le attività facoltative possibili all’interno della riserva ricordiamo safari fotografici, safari a dorso di elefanti, tiro al piattello, visita al Centro delle Specie in via di estinzione di Hoedspruit, passeggiate nel bush, bird watching e gite in barca.
Foto Safari
Accompagnati da esperti ranger, altamente qualificati, gli ospiti effettueranno il loro safari fotografico per scoprire le meraviglie del bush africano e per un incontro davvero unico con i suoi maestosi abitanti.
Panorama Route Mpumalanga
La magnifica “Panorama Route” nell’Mpumalanga è meglio conosciuta per il suo patrimonio culturale e i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle maggiori attrazioni della zona è il Blyde River Canyon, uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica e il terzo canyon più grande al mondo nel suo genere. Situato sulla Scarpata del Drakensberg nell’ Mpumalanga si trova God’s Window. Con splendidi panorami, canyons, formazioni rocciose e cascate, God's Window è senza ombra una zona dai paesaggi mozzafiato. La vista sul lowveld sottostante oltre 900 m più in basso in un burrone ricoperto da una lussureggiante foresta indigena, è spettacolare! Gli occhi spaziano all’infinito sulle foreste e sulle colline circostanti.
Capo di Buona Speranza
La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani.
Città del capo
Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e di un museo (Museo del Sudafrica oppure il Castello di Citta’ Del capo) e l’animato porto. Il South African Museum è un museo di storia naturale davvero affascinante che mette in mostra centinaia di specie diverse, abitanti della terra, del mare e dell’aria, permettendo ai visitatori di vedere, sotto un unico tetto, creature incredibilmente diverse fra loro come dinosauri, i mammiferi, pipistrelli o anche i resti fossili di specie di 250 milioni di anni fa.
Tutti i dettagli del tour possono essere visualizzati
cliccando sull'immagine a sinistra